Avv. Giuseppe Di Palo

ALCUNE CRITICHE MI COLPISCONO MOLTO PIÙ DELLE ALTRE.

All’inizio mi fanno stare male, però mi invitano a fare una riflessione in più sul mio percorso.

Qualche settimana fa un amico mi ha girato lo screenshot di un post di un Collega Avvocato che mi aveva criticato.
Avevo appena raggiunto un traguardo social per me importante: 100.000 follower su YouTube e avevo pubblicato un contenuto per celebrarlo.

Il Collega sosteneva che mentre io mi crogiolavo per i miei traguardi social, lui "saliva le scale dei vari palazzi di giustizia, sudato e stanco, inquietato per gli esiti dei suoi processi".

Queste parole mi hanno colpito profondamente. Più che altro, mi ha colpito l'errata percezione che si ha dall'esterno. Perché io SONO un avvocato, esattamente come lui, e, come tutte le donne e gli uomini della mia categoria, salgo e scendo le scale dei palazzi di giustizia, sudo e mi stanco. E di notte, spesso, mi sveglio inquietato come lui, perché temo per l’esito di un processo.

Ma, a differenza sua, che legittimamente ha deciso di non farlo, quando torno a casa dopo lo studio, tolgo qualche ora di affetto alla mia famiglia per dedicarla all'attività social.

E probabilmente (perché non conosco lui né la sua routine mattutina), quando il Collega Avvocato dorme, alle 4 del mattino, io sono già sveglio per preparare i contenuti del giorno.

Però vorrei fargli sapere che alle 8.30 sono in Tribunale, a salire e scendere le scale, a sudare e litigare con qualche giudice o cancelliere. A sbattermi, per ottenere il meglio per i miei assistiti.

E vorrei anche fargli capire che quello che faccio qui mi toglie tanto tempo, tanto sonno, tanti abbracci e baci che vorrei dare in più alle uniche due persone che per me contano davvero, Roberta e Alessandro.

E lo so che è difficile da “percepire” dall’esterno, ma mi piacerebbe che, con questo post, comprendesse che NON È FACILE e che se festeggio 100.000 followers non è per vanità… ma perché voglio dire, SOLO A ME STESSO “Caxx!! Allora tutto questo sbatti sbatti un senso ce l’ha!”.

Chest’è!

#avvocato #avvocatopenalista #giuseppedipalo #chestè

5 months ago | [YT] | 2,729