La novità 2025 di cui vado più fiera: mi sono inventata un GDL che, se funzionerà come spero, incarnerà la quintessenza dei Gruppi Di Lettura!
Il nuovo GDL Di Serie sarà un GDL in cui leggeremo INSIEME delle serie letterarie (tutte rigorosamente di GENERE, per soddisfare coloro che amano approfondirli), come farlo e in che ordine lo sceglieremo di volta in volta all’interno del gruppo!
Ad ogni lettura infatti decideremo in gruppo se continuare con quella lettura o iniziare un’altra serie, procedendo sempre come una squadra 💖
Il GDL inizierà a gennaio e le prime 10 serie tra cui ci sarà da scegliere di leggere sono:
1. Trilogia di Gormenghast - FANTASY 2. Mistborn - FANTASY 3. Il signore degli anelli - FANTASY 4. Trilogia del Secolo - STORICO 5 Serie di Kingsbridge - STORICO 6. Alexandros - STORICO 7. Serie Adamsberg - THRILLER 8. Serie Lonsome Dove - WESTERN 9. Saga dei Cazalet - SAGA FAMILIARE 10. Trilogia di Billy Hodges + libri su Holly - POLIZIESCO, THRILLER, HORROR
🗓️ Preordina il nostro Calendario 2025 dei Gruppi Di Lettura per poter segnare in un luogo apposito tutte le divisioni!
📦 Comprando la Box Dei GDL puoi ottenere i libri dei Gruppi Di Lettura 2025 al 20% di sconto!
❓Quale di questi libri conoscete? Quali vi ispirano di più?
Un Gruppo Di Lettura egoriferito in cui potrete decidere di farmi compagnia nella lettura dei libri che tengo di più a leggere!
Quando abbiamo parlato dei miei GDL alcuni di voi mi hanno detto che ‘l’in più’ che metto io è la cosa che apprezzate di più, perché così conoscete nuovi autori/libri che magari non avreste mai provato! Ho pensato quindi di selezionare i 10 titoli della mia libreria che ci tengo di più a recuperare e anche a leggere in compagnia con voi! Spero vi piaceranno!
Il GDL inizierà a gennaio e i libri che leggeremo saranno:
1. Libra 2. Filologia dell’anfibio 3. Tai-Pan 4. You like it darker 5. Suttree 6. Luce d’agosto 7. Il ragazzo rapito 8. Lucernario 9. Tomàs Nevison
🗓️ Preordina il nostro Calendario 2025 dei Gruppi Di Lettura per sapere in anticipo tutte le divisioni!
📦 Comprando la Box Dei GDL puoi ottenere i libri dei Gruppi Di Lettura 2025 al 20% di sconto!
❓Quale di questi libri conoscete? Quali vi ispirano di più?
Se ce la Maratona Classica è necessario avere anche una Maratona Contemporanea!
Il nostro percorso inizierà nel 1991, poco dopo la fine della Maratona Classica, e ci porterà fino al 2021 con uno dei libri più comprati e desiderati degli ultimi anni!
Il GDL inizierà a gennaio e i libri che leggeremo saranno:
1. Il mondo di Sofia 2. Mr. Vertigo 3. Quando eravamo orfani 4. Il supplizio del legno di sandalo 5. Istanbul 6. La foresta 7. La storia delle api 8. I formidabili Frank 9. Le cinque donne 10. Crossroads
🗓️ Preordina il nostro Calendario 2025 dei Gruppi Di Lettura per sapere in anticipo tutte le divisioni!
📦 Comprando la Box Dei GDL puoi ottenere i libri dei Gruppi Di Lettura 2025 al 20% di sconto!
❓Quale di questi contemporanei vi mancano? Quali vi ispirano di più?
Il Gruppo Di Lettura su Shantaram di Gregory David Roberts è andato bene… ma non benissimo!
Fermo restando che, come sempre in un gruppo di lettura, ci sono state anche opinioni entusiaste e persone che hanno abbandonato sin da subito, vi racconterò cos’è successo alla maggioranza dei partecipanti.
Il libro è partito bene, ci è piaciuto da subito nonostante avessimo notato già alcuni aspetti che non ci convincevano. È un’autobiografia ma ci è parsa da subito più un’autofiction: i più non hanno sopportato da subito il protagonista (lui e Karla, un altro personaggio importante del testo, sono stati spesso i più votati nella domanda ‘personaggio che ti piace meno’) e hanno dubitato sin da subito della veridicità di ciò che raccontava (la credibilità è sempre stata l’aspetto più votato come peggiore o quasi).
Nonostante questo, la maggioranza di noi era affascinata: le descrizioni vivide, il luogo esotico, alcuni personaggi secondari piacevolissimi (Prabu 💖) ci hanno indotti a macinare pagine su pagine quasi senza colpo ferire. Ci dicevamo che, nonostante lui fosse insostenibile, il testo era comunque molto bello.
Poi siamo arrivati (in realtà arrivate, penso fossimo tutte donne) a metà e da lì il romanzo comincia a degenerare. Cambia completamente sia in ciò che succede, sia nella tematica, sia poi nel l’ambientazione. I personaggi positivi e divertenti non sono più rilevanti e prendono sempre più spazio due aspetti: 1. La filosofia (che non ci ha mai convinto dal primo momento perché onestamente Roberts non è una penna abbastanza buona per rendere la giusta profondità necessaria per il tema) 2. Il crimine organizzato (che cerca di essere romanticizzato ma soprattutto in alcuni aspetti viene raccontato nel dettaglio quando in cose invece ‘di trama’ ci sono salti pazzeschi e non viene spiegato nulla).
Da quel momento, sempre più persone hanno cominciato a soffrire la lettura e anche coloro che hanno continuato ad apprezzarla (me compresa) hanno comunque aderito nel dire che la seconda metà del testo è senza dubbio peggiore della prima.
👉🏻 12 Fine FUORITUTTO. La Promozione con i punti doppi terminerà alle 21! Tutti i libri che non verranno acquistati verranno resi e non saranno più disponibili sul nostro shop!
👉🏻 15 Giorno delle BOX SU MISURA. Da questo momento cominceranno ad essere preparate e spedite le Box del mese! Ricordatevi di compilare il modulo prima di quella data per essere sicuri che io segua le vostre indicazioni aggiornate!
👉🏻 18 Giorno dell’acquisto mensile. Compreremo più di 30 nuovi libri, tra vostre richieste, novità e chicche da non perdere. Ricordatevi di fare le vostre richieste prima di quel giorno!
Ho iniziato Orizzonte perduto e, chi mi ha seguita nella pazzia serale lo sa, l’ho terminato in una sera non riuscendo ad andare a dormire finché non l’ho terminato. (E anche dopo ci ho messo un’eternità per addormentarmi).
Questo libro è un viaggio, non tanto perché effettivamente ci si muove e si scopre un Orizzonte perduto ma proprio perché sembra di sognare mentre lo si legge e di essersi persi in quella linea di mezzo che c’è tra la nostra realtà e la fantasia, l’irrealtà.
Per godersi al meglio l’esperienza bisogna lasciarsi andare, trascinare, e godersi ogni istante, ogni nuova scoperta. Leggerlo come l’ho letto io è perfetto: non gli ho dato tempo di sedimentare e ho accettato tutto subito, smaniosa di sapere sempre di più!
Non credo che sia un libro per tutti perché è strano, direi quasi esoterico, però la costruzione avventurosa e la struttura secondo me possono rendere un ottimo intrattenimento per tutti.
Io l’ho divorato e questa volta non per le cose che cerco sempre (esercizio di stile prevalentemente) ma proprio per quella cosa per cui - credo - diventiamo tutti lettori: la sensazione di vivere un’altra vita e di essere due, cento, mille nello stesso momento!
🛒 Lo renderemo a settembre, ricordatevi di acquistarlo per tempo o di indicarlo nel vostro modulo della Box Su Misura!
Amélie Nothomb è unica. Ha una personalità incredibile che diventa originalità pura in ogni suo scritto. Non importa se autobiografico o meno.
In Primo sangue (uno dei suoi libri più recenti, vincitore a parimerito con l’eccellente Punto di fuga al Premio Strega Europeo) racconta sempre una storia vera ma non a sua, quella di suo padre. E lo fa dal SUO punto di vista!
Questa scrittrice è eccentrica, diversa, particolare. Spesso ossessionata da poche tematiche molto specifiche, fa finali pirotecnici e improbabili e se ne frega completamente di qualunque regola letteraria. Potrebbe non piacervi, potreste addirittura non sopportarla, ma dubito fortemente vi potrà lasciare indifferenti.
Un’autrice da provare SENZA OMBRA DI DUBBIO per chi ama uscire dagli schemi, leggere libri che non troveranno scritto in quel modo e con quella angolazione in nessun altro autore.
Non consigliata a chi ama la normalità, la routine, il senso di comfort.
🛒 Se il libro vi ispira venite su shop.leggoquandovoglio.it per vedere tutte le informazioni al riguardo!
Non farò finta che non lo conosciate: Una vita come tante lo conoscono tutti ed è un libro che o avete già letto, o avete già comprato, o avete già considerato se comprare o meno. Non servo io per farvelo scoprire, posso solo aiutarvi a capire (in caso non aveste ancora deciso) se voi lo potreste amare o meno!
✍🏻 Per quanto mi riguarda tutto si riduce alla domanda ‘quanto dolore puoi sopportare?’
👉🏻 I detrattori del libro in genere hanno due argomentazioni, la cosiddetta ‘p0rn0gr4fia del dolore’ (lo scrivo da scema perché sono stata censurata per molto meno 😂) e la poca credibilità ed entrambe sono collegate alla capacità di chi legge di considerare ‘giusto’ leggere un libro che concatena una quantità di disgrazie statisticamente improbabili ma, come sappiamo tutti, assolutamente non impossibili.
💔 Avete voglia di avere il cuore spezzato, di pensare a tutto ciò che non funziona nel mondo, a pensare a mille modi diversi in cui la vita può peggiorare?
💪🏻 Siete in grado di sopportare ogni nuova pagina, ogni nuovo fatto, senza pensare ‘ok, adesso è troppo?’. Se sì, è il libro giusto per voi, se no c’è ancora la possibilità che vi piaccia!
📚 Io non ci sono riuscita: arrivata ad un certo punto ho sentito qualcosa spezzarsi dentro di me. Ero arrivata al punto. Al massimo sopportabile. A quel momento da cui poi non avrei più sospeso la mia incredibilità perché avevo raggiunto il mio ‘troppo’. Sapevo di leggere un romanzo, non ci ero ero più dentro.
👌🏻 Eppure il libro mi è piaciuto lo stesso, ha ricevuto un voto molto alto, mi ha fatto venire voglia di leggere altro della scrittrice. È tutto perché è semplicemente un buon libro: una buona penna, un’ottima capacità di rendere la psicologia dei personaggi.
👉🏻 Per me a livello personale questo libro era TROPPO. Non sono assolutamente disposta a considerarlo credibile. Ma letterariamente parlando è stato ottimo. Un piacere. Soddisfacente.
📦 Ordinatelo perciò solo se potete dire sì o a ‘posso sopportare tutto questo dolore?’ o a ‘ voglio leggere un libro ben scritto?’.
🤯 Avete mai l’impressione che siano solo gli altri a vivere la VERA vita e avete mai segnato di intraprendere anche voi un’avventura degna dei romanzi di Hemingway?
📖 L’autore di questo libro sì e una volta avuto questo pensiero non è riuscito più ad abbandonarlo.
🛶 Senza equipaggiamento ed esperienza, decide di attraversare tutto il fiume Mississippi in canoa, da solo e per giunta nella stagione meno indicata (il freddo alle porte).
🧑⚖️ A rendere ancora più pericolosa e dubbia questa avventura è la consapevolezza che il colore della pelle di Eddy L. Harris potrebbe non essere accettato in tutti gli Stati in cui passerà: le persone che incontrerà saranno tutte come quelle che conosce o andando vero il Sud la situazione cambierà?
📖 Mississippi Solo è la storia di questo viaggio, in cui lo scrittore racconta le sue motivazioni, le difficoltà, i momenti belli e quelli brutti.
💖 Il lettore lo accompagna in ogni momento, provando insieme a lui ogni emozione. L’entusiasmo dell’inizio, la paura verso le avversità, il dubitare di ogni persona incontrata, la gioia del trovare un nuovo amico e persino la noia dell’attesa durante le chiuse.
🪡 Un libro Su Misura per le persone che amano le storie vere, le avventure non romanzate e non disdegnano montagne russe emotive.
💖 Vi ispira?
🛒 Compralo sul nostro shop per ottenere: - protezione completa della tua copia - libro nuovo al 5% di sconto - segnalibro in omaggio
Leggo Quando Voglio
📚 Gruppi Di Lettura 2025 - GDL DI SERIE
La novità 2025 di cui vado più fiera: mi sono inventata un GDL che, se funzionerà come spero, incarnerà la quintessenza dei Gruppi Di Lettura!
Il nuovo GDL Di Serie sarà un GDL in cui leggeremo INSIEME delle serie letterarie (tutte rigorosamente di GENERE, per soddisfare coloro che amano approfondirli), come farlo e in che ordine lo sceglieremo di volta in volta all’interno del gruppo!
Ad ogni lettura infatti decideremo in gruppo se continuare con quella lettura o iniziare un’altra serie, procedendo sempre come una squadra 💖
Il GDL inizierà a gennaio e le prime 10 serie tra cui ci sarà da scegliere di leggere sono:
1. Trilogia di Gormenghast - FANTASY
2. Mistborn - FANTASY
3. Il signore degli anelli - FANTASY
4. Trilogia del Secolo - STORICO
5 Serie di Kingsbridge - STORICO
6. Alexandros - STORICO
7. Serie Adamsberg - THRILLER
8. Serie Lonsome Dove - WESTERN
9. Saga dei Cazalet - SAGA FAMILIARE
10. Trilogia di Billy Hodges + libri su Holly - POLIZIESCO, THRILLER, HORROR
🗓️ Preordina il nostro Calendario 2025 dei Gruppi Di Lettura per poter segnare in un luogo apposito tutte le divisioni!
📦 Comprando la Box Dei GDL puoi ottenere i libri dei Gruppi Di Lettura 2025 al 20% di sconto!
❓Quale di questi libri conoscete? Quali vi ispirano di più?
#GDLQuandoVoglio #GDL2025 #GruppiDiLettura2025 #GruppiDiLettura #GruppoDiLettura #LeggereInsieme #LibriBellissimi #LibriBellissimiDaLeggere #Letteratura
2 months ago | [YT] | 1
View 0 replies
Leggo Quando Voglio
📚 Gruppi Di Lettura 2025 - MARATONA SAM
Un Gruppo Di Lettura egoriferito in cui potrete decidere di farmi compagnia nella lettura dei libri che tengo di più a leggere!
Quando abbiamo parlato dei miei GDL alcuni di voi mi hanno detto che ‘l’in più’ che metto io è la cosa che apprezzate di più, perché così conoscete nuovi autori/libri che magari non avreste mai provato! Ho pensato quindi di selezionare i 10 titoli della mia libreria che ci tengo di più a recuperare e anche a leggere in compagnia con voi! Spero vi piaceranno!
Il GDL inizierà a gennaio e i libri che leggeremo saranno:
1. Libra
2. Filologia dell’anfibio
3. Tai-Pan
4. You like it darker
5. Suttree
6. Luce d’agosto
7. Il ragazzo rapito
8. Lucernario
9. Tomàs Nevison
🗓️ Preordina il nostro Calendario 2025 dei Gruppi Di Lettura per sapere in anticipo tutte le divisioni!
📦 Comprando la Box Dei GDL puoi ottenere i libri dei Gruppi Di Lettura 2025 al 20% di sconto!
❓Quale di questi libri conoscete? Quali vi ispirano di più?
#GDLQuandoVoglio #GDL2025 #GruppiDiLettura2025 #GruppiDiLettura #GruppoDiLettura #LeggereInsieme #LibriBellissimi #LibriBellissimiDaLeggere #Letteratura
2 months ago | [YT] | 0
View 0 replies
Leggo Quando Voglio
📚 Gruppi Di Lettura 2025 - MARATONA CONTEMPORANEA
Se ce la Maratona Classica è necessario avere anche una Maratona Contemporanea!
Il nostro percorso inizierà nel 1991, poco dopo la fine della Maratona Classica, e ci porterà fino al 2021 con uno dei libri più comprati e desiderati degli ultimi anni!
Il GDL inizierà a gennaio e i libri che leggeremo saranno:
1. Il mondo di Sofia
2. Mr. Vertigo
3. Quando eravamo orfani
4. Il supplizio del legno di sandalo
5. Istanbul
6. La foresta
7. La storia delle api
8. I formidabili Frank
9. Le cinque donne
10. Crossroads
🗓️ Preordina il nostro Calendario 2025 dei Gruppi Di Lettura per sapere in anticipo tutte le divisioni!
📦 Comprando la Box Dei GDL puoi ottenere i libri dei Gruppi Di Lettura 2025 al 20% di sconto!
❓Quale di questi contemporanei vi mancano? Quali vi ispirano di più?
#GDLQuandoVoglio #GDL2025 #GruppiDiLettura2025 #GruppiDiLettura #GruppoDiLettura #LeggereInsieme #LibriContemporanei #LibriContemporaneiDaLeggere #Letteratura
2 months ago | [YT] | 0
View 0 replies
Leggo Quando Voglio
Il Gruppo Di Lettura su Shantaram di Gregory David Roberts è andato bene… ma non benissimo!
Fermo restando che, come sempre in un gruppo di lettura, ci sono state anche opinioni entusiaste e persone che hanno abbandonato sin da subito, vi racconterò cos’è successo alla maggioranza dei partecipanti.
Il libro è partito bene, ci è piaciuto da subito nonostante avessimo notato già alcuni aspetti che non ci convincevano.
È un’autobiografia ma ci è parsa da subito più un’autofiction: i più non hanno sopportato da subito il protagonista (lui e Karla, un altro personaggio importante del testo, sono stati spesso i più votati nella domanda ‘personaggio che ti piace meno’) e hanno dubitato sin da subito della veridicità di ciò che raccontava (la credibilità è sempre stata l’aspetto più votato come peggiore o quasi).
Nonostante questo, la maggioranza di noi era affascinata: le descrizioni vivide, il luogo esotico, alcuni personaggi secondari piacevolissimi (Prabu 💖) ci hanno indotti a macinare pagine su pagine quasi senza colpo ferire. Ci dicevamo che, nonostante lui fosse insostenibile, il testo era comunque molto bello.
Poi siamo arrivati (in realtà arrivate, penso fossimo tutte donne) a metà e da lì il romanzo comincia a degenerare. Cambia completamente sia in ciò che succede, sia nella tematica, sia poi nel l’ambientazione. I personaggi positivi e divertenti non sono più rilevanti e prendono sempre più spazio due aspetti: 1. La filosofia (che non ci ha mai convinto dal primo momento perché onestamente Roberts non è una penna abbastanza buona per rendere la giusta profondità necessaria per il tema) 2. Il crimine organizzato (che cerca di essere romanticizzato ma soprattutto in alcuni aspetti viene raccontato nel dettaglio quando in cose invece ‘di trama’ ci sono salti pazzeschi e non viene spiegato nulla).
Da quel momento, sempre più persone hanno cominciato a soffrire la lettura e anche coloro che hanno continuato ad apprezzarla (me compresa) hanno comunque aderito nel dire che la seconda metà del testo è senza dubbio peggiore della prima.
#BooktubeItalia #Libri
2 months ago | [YT] | 2
View 0 replies
Leggo Quando Voglio
Indovina lo scrittore (o la scrittrice) con 5 indizi!
Di chi si tratta?
#Booktubeitalia
2 months ago | [YT] | 0
View 0 replies
Leggo Quando Voglio
🗓️ Le date più importanti di novembre - SHOP
👉🏻 12
Fine FUORITUTTO.
La Promozione con i punti doppi terminerà alle 21!
Tutti i libri che non verranno acquistati verranno resi e non saranno più disponibili sul nostro shop!
👉🏻 15
Giorno delle BOX SU MISURA.
Da questo momento cominceranno ad essere preparate e spedite le Box del mese!
Ricordatevi di compilare il modulo prima di quella data per essere sicuri che io segua le vostre indicazioni aggiornate!
👉🏻 18
Giorno dell’acquisto mensile.
Compreremo più di 30 nuovi libri, tra vostre richieste, novità e chicche da non perdere.
Ricordatevi di fare le vostre richieste prima di quel giorno!
#booktubeitalia #leggoquandovoglio #shopleggoquandovoglio
2 months ago | [YT] | 0
View 0 replies
Leggo Quando Voglio
📖 Un’esperienza… ipnotizzante!
Ho iniziato Orizzonte perduto e, chi mi ha seguita nella pazzia serale lo sa, l’ho terminato in una sera non riuscendo ad andare a dormire finché non l’ho terminato. (E anche dopo ci ho messo un’eternità per addormentarmi).
Questo libro è un viaggio, non tanto perché effettivamente ci si muove e si scopre un Orizzonte perduto ma proprio perché sembra di sognare mentre lo si legge e di essersi persi in quella linea di mezzo che c’è tra la nostra realtà e la fantasia, l’irrealtà.
Per godersi al meglio l’esperienza bisogna lasciarsi andare, trascinare, e godersi ogni istante, ogni nuova scoperta. Leggerlo come l’ho letto io è perfetto: non gli ho dato tempo di sedimentare e ho accettato tutto subito, smaniosa di sapere sempre di più!
Non credo che sia un libro per tutti perché è strano, direi quasi esoterico, però la costruzione avventurosa e la struttura secondo me possono rendere un ottimo intrattenimento per tutti.
Io l’ho divorato e questa volta non per le cose che cerco sempre (esercizio di stile prevalentemente) ma proprio per quella cosa per cui - credo - diventiamo tutti lettori: la sensazione di vivere un’altra vita e di essere due, cento, mille nello stesso momento!
🛒 Lo renderemo a settembre, ricordatevi di acquistarlo per tempo o di indicarlo nel vostro modulo della Box Su Misura!
#ReceQV #Libro #OrizzontePerduto #Corbaccio #JamesHilton #OpinioneLibro #RecensioneLibro #Leggere #BookTube #BookTubeItalia
4 months ago | [YT] | 2
View 0 replies
Leggo Quando Voglio
💖 Una persona speciale con una vita speciale!
Amélie Nothomb è unica. Ha una personalità incredibile che diventa originalità pura in ogni suo scritto. Non importa se autobiografico o meno.
In Primo sangue (uno dei suoi libri più recenti, vincitore a parimerito con l’eccellente Punto di fuga al Premio Strega Europeo) racconta sempre una storia vera ma non a sua, quella di suo padre. E lo fa dal SUO punto di vista!
Questa scrittrice è eccentrica, diversa, particolare. Spesso ossessionata da poche tematiche molto specifiche, fa finali pirotecnici e improbabili e se ne frega completamente di qualunque regola letteraria. Potrebbe non piacervi, potreste addirittura non sopportarla, ma dubito fortemente vi potrà lasciare indifferenti.
Un’autrice da provare SENZA OMBRA DI DUBBIO per chi ama uscire dagli schemi, leggere libri che non troveranno scritto in quel modo e con quella angolazione in nessun altro autore.
Non consigliata a chi ama la normalità, la routine, il senso di comfort.
🛒 Se il libro vi ispira venite su shop.leggoquandovoglio.it per vedere tutte le informazioni al riguardo!
#ReceQV #PrimoSangue #amelienothomb #amélienothomb #Voland #Libri #Letteratura #BookTube #BookTubeItalia
4 months ago | [YT] | 1
View 0 replies
Leggo Quando Voglio
📚 Quanto dolore puoi sopportare?
Non farò finta che non lo conosciate: Una vita come tante lo conoscono tutti ed è un libro che o avete già letto, o avete già comprato, o avete già considerato se comprare o meno. Non servo io per farvelo scoprire, posso solo aiutarvi a capire (in caso non aveste ancora deciso) se voi lo potreste amare o meno!
✍🏻 Per quanto mi riguarda tutto si riduce alla domanda ‘quanto dolore puoi sopportare?’
👉🏻 I detrattori del libro in genere hanno due argomentazioni, la cosiddetta ‘p0rn0gr4fia del dolore’ (lo scrivo da scema perché sono stata censurata per molto meno 😂) e la poca credibilità ed entrambe sono collegate alla capacità di chi legge di considerare ‘giusto’ leggere un libro che concatena una quantità di disgrazie statisticamente improbabili ma, come sappiamo tutti, assolutamente non impossibili.
💔 Avete voglia di avere il cuore spezzato, di pensare a tutto ciò che non funziona nel mondo, a pensare a mille modi diversi in cui la vita può peggiorare?
💪🏻 Siete in grado di sopportare ogni nuova pagina, ogni nuovo fatto, senza pensare ‘ok, adesso è troppo?’. Se sì, è il libro giusto per voi, se no c’è ancora la possibilità che vi piaccia!
📚 Io non ci sono riuscita: arrivata ad un certo punto ho sentito qualcosa spezzarsi dentro di me. Ero arrivata al punto. Al massimo sopportabile. A quel momento da cui poi non avrei più sospeso la mia incredibilità perché avevo raggiunto il mio ‘troppo’. Sapevo di leggere un romanzo, non ci ero ero più dentro.
👌🏻 Eppure il libro mi è piaciuto lo stesso, ha ricevuto un voto molto alto, mi ha fatto venire voglia di leggere altro della scrittrice. È tutto perché è semplicemente un buon libro: una buona penna, un’ottima capacità di rendere la psicologia dei personaggi.
👉🏻 Per me a livello personale questo libro era TROPPO. Non sono assolutamente disposta a considerarlo credibile. Ma letterariamente parlando è stato ottimo. Un piacere. Soddisfacente.
📦 Ordinatelo perciò solo se potete dire sì o a ‘posso sopportare tutto questo dolore?’ o a ‘ voglio leggere un libro ben scritto?’.
🛒 Al 20% di sconto fino al 31 agosto!
4 months ago | [YT] | 2
View 0 replies
Leggo Quando Voglio
🤯 Avete mai l’impressione che siano solo gli altri a vivere la VERA vita e avete mai segnato di intraprendere anche voi un’avventura degna dei romanzi di Hemingway?
📖 L’autore di questo libro sì e una volta avuto questo pensiero non è riuscito più ad abbandonarlo.
🛶 Senza equipaggiamento ed esperienza, decide di attraversare tutto il fiume Mississippi in canoa, da solo e per giunta nella stagione meno indicata (il freddo alle porte).
🧑⚖️ A rendere ancora più pericolosa e dubbia questa avventura è la consapevolezza che il colore della pelle di Eddy L. Harris potrebbe non essere accettato in tutti gli Stati in cui passerà: le persone che incontrerà saranno tutte come quelle che conosce o andando vero il Sud la situazione cambierà?
📖 Mississippi Solo è la storia di questo viaggio, in cui lo scrittore racconta le sue motivazioni, le difficoltà, i momenti belli e quelli brutti.
💖 Il lettore lo accompagna in ogni momento, provando insieme a lui ogni emozione. L’entusiasmo dell’inizio, la paura verso le avversità, il dubitare di ogni persona incontrata, la gioia del trovare un nuovo amico e persino la noia dell’attesa durante le chiuse.
🪡 Un libro Su Misura per le persone che amano le storie vere, le avventure non romanzate e non disdegnano montagne russe emotive.
💖 Vi ispira?
🛒 Compralo sul nostro shop per ottenere:
- protezione completa della tua copia
- libro nuovo al 5% di sconto
- segnalibro in omaggio
#ReceQV #RecensioneLibro #EddyLHarrys #MississippiSolo #LaNuovaFrontiera #Leggere #Libro #Letteratura #StoriaVera #BookTubeItalia
5 months ago | [YT] | 0
View 0 replies
Load more